Balenciaga: Occhiali da sole e da vista per l’uomo per la donna
Balenciaga: leader del fashion – La storia del brand di occhiali
Fondata da Christobal Balenciaga nel 1917, la Maison Balenciaga è uno dei leader dello scenario fashion a livello mondiale: creatività, tagli magistrali e tecnica eccellente si fondono e si sprigionano in vere opere d’arte.
Christobal Balenciaga è uno dei maestri più illustri dell’arte del costume ed un couturier che ha fatto dell’eleganza assoluta e dei volumi il suo marchio di fabbrica.
Basco d’origine e parigino d’adozione, Balenciaga è lo stilista amato dagli stilisti!
I grandi nomi della moda come Coco Chanel, Chrisian Dior, Hubert de Givenchy, Emanuel Ungaro lo hanno onorato con appellativi quali: “Il titanio della moda”, “L’unico vero couturier”, ” Il sarto scultore”, “Il maestro di tutti noi”, “L’architetto dell’haute couture”.
Balenciaga ha rivoluzionato la storia del costume ribaltando la concezione della femminilità; ricercando uno stile più audace, inedito alla riscoperta del corpo femminile e creando dei capolavori sartoriali che lo eleggono artefice della nascita di una nuova estetica.
La sua storia e la sua carriera sono indiscutibilmente brillanti.
Nasce nel 1895 a Getania; a vent’anni apre il suo primo negozio a San Sebastian per poi raggiungere Madrid e Barcellona. In seguito, a causa della guerra civile, si trasferisce a Parigi ove inaugura il suo atelier nel 1937 in Avenue George V, al 3° piano di Palazzo Borghese.
Nel 1968, consapevole di aver raggiunto l’apice del suo successo, preferisce ritirarsi dalle scene per rimanere ricordato come il sarto massimo di stile ed eleganza.
Il Brand di Balenciaga
Balenciaga tutt’oggi viene considerato dagli addetti ai lavori del settore fashion il marchio più cool del momento, complice il genio georgiano di Demma Gvasalia, direttore creativo dall’ingegno provocatorio e dissacrante, necessario per rappresentare un brand che si gloria di una storia consolidata ed eccezionale.
Da subito Balenciaga colpì l’attenzione di una clientela elitaria: dive hollywoodiane, principesse, le signore delle famiglie aristocratiche più importanti e tutte le donne più belle e potenti dell’epoca che impazzivano per gli abiti e gli accessori della maison essendo affascinate dalla visione innovativa che prendeva forma nelle tecniche di espressione inedite nella moda del tempo.
Ebbene, gli occhiali da vista e da sole Balenciaga, grazie alla creativa guida di Gvasalia, trasferiscono la modernità, l’eleganza e l’intraprendente stravaganza nel mondo dell’ottica, con modelli ricercati ed innovativi.
Chiusa la licenza con Marcolin, per il settore eyewear, ora è il gruppo Kering Eyewear ad occuparsi della produzione degli occhiali e della loro ben selezionata distribuzione in tutto il mondo.
Occhiali Balenciaga: stile, moda e linee.
Balenciaga offre una grande vastità di nuovi modelli rappresentativi delle icone classiche del brand. Quella di Balenciaga è una collezione audace ma funzionale, elegante ma moderna, dinamica ma lineare.
Negli occhiali da sole, Balenciaga propone due linee dal grande impatto estetico:
- Everyday;
- Extreme
I modelli everyday contraddistinti da uno stile lineare, quasi androgino e molto sofisticato nella loro combinazione acetato-metallo.
I modelli extreme dai materiali specchiati che ricordano la trilogia di Matrix.
Le montature da vista sono creazioni di lusso: design innovativo, volumi inediti e vasta scelta di modelli, dalle forme più rigorose a quelli dalle linee più sinuose.
Vieni a trovarci nel negozio di Ottico Cavallaro, abbiamo selezionato minuziosamente brand di qualità e montature che offrano qualità nel design e nell’innovazione. Ti aspettiamo!
Parlano di noi