Philippe Starck: occhiali da vista e da sole
Philippe Starck è un architetto e designer francese, nato a Parigi il 18 gennaio 1949, stimato e pluripremiato in tutto il mondo per le sue creazioni.
Attento al divenire della contemporaneità, Philippe Starck è celebre per la sua ricerca innovativa nel design che lo ha condotto a realizzare più di 10.000 creazioni tra cui tutti conoscono capolavori iconici come lo spremiagrumi Juicy Salif di Alessi, le lampade Miss Sissi, Superarchimoon e Guns di Flos,e le sedie Masters, Louis Ghost e La Marie di Kartell.
Brillante, geniale, divertente, nella sua carriera ha spaziato in tutti i settori, senza porsi limiti o confini, così la sua prestigiosa firma si incontra anche in yacht, hotel, turbine eoliche…e perché no? nell’occhialeria!
Anche nel mondo dell’ottica la brillante voglia di sperimentare di Starck ha dato vita ad un prodotto unico!
Sono due le grandi rivoluzioni brevettate da Starck:
- BIOLINK: grazie al quale l’occhiale incontra l’architettura! Si tratta di una cerniera senza viti ispirata alla clavicola umana, che permette all’asta un movimento di 360°, rendendo questo occhiale “snodabile” e resistentissimo.
- SPHERE: un’incredibile articolazione composta da una sfera di acciaio del peso di 0,07 g che collega la sottilissima asta in titanio al frontale iniettato con un materiale innovativo: il polimero high tech Gravity Evo, per una leggerezza davvero straordinaria.
“Each of the styles of the collection constitutes an elegant extension of the individual. Even disappearing from our perceptive field and merging completely with the body in harmony. Starck Biotech Paris is not a revolution, it is the right evolution.” Ph.S
(Traduzione “Ognuno degli stili della collezione costituisce un’elegante estensione dell’individuo. Anche scomparire dal nostro campo percettivo e fondersi completamente con il corpo in armonia. Starck Biotech Parigi non è una rivoluzione, è la giusta evoluzione.”)
L’ambizione di Starck, in entrambe le tecnologie, è di applicare il concetto di bionismo agli occhiali, infatti, ispirato dalla natura e dai movimenti umani (nello specifico il movimento della calvicola) ha ostinatamente ricercato la riproduzione della flessibilità umana nell’occhiale, ottenendo un risultato eccellente.
Nulla è lasciato al caso: i modelli degli occhiali Starck sono intramontabili perché il minimalismo che li contraddistingue li rende occhiali eleganti e senza tempo!
Starck Occhiali a Padova
Da molti anni, noi di ottica Cavallaro proponiamo questo brand ai nostri clienti con la consapevolezza di star consigliando un occhiale di altissima qualità, comodo, robusto ed all’avanguardia per innovazione tecnologica.
Vi attendiamo in negozio per provare la collezione Starck ed apprezzare le sue innovative caratteristiche tecniche.
Parlano di noi