Come misurare le lenti se non si dispone della ricetta: La soluzione
Senza ricetta degli occhiali e non sai come risalire alla misurazione delle lenti?
Se vuoi conoscere che tipo di lenti montano i tuoi occhiali e non hai la prescrizione dell’oculista è necessario effettuare il percorso inverso, cioè partendo dalla lente dell’occhiale e identificare le caratteristiche fisiche necessarie all’ottico (segno, potere e asse).
Ci viene in aiuto il frontifocometro: uno strumento insostituibile sia per il controllo delle lenti che per il successivo montaggio degli occhiali, offrendo sempre un servizio impeccabile.
Il benessere degli occhi è il focus del nostro lavoro.
Offrire ai nostri clienti solo le soluzioni migliori frutto di ricerca e tecnologia avanzate, è la nostra missione.
Per questo da Centro Ottico Cavallaro mettiamo a disposizione di chi ci sceglie, strumenti all’avanguardia ideati e strutturati per rispondere in maniera impeccabile alle innumerevoli e specifiche esigenze visive.
Tra le strumentazioni innovative che coadiuvano il nostro lavoro, c’è VISULENS 550.
Visulens 550 è il celebre frontifocometro di ZEISS creato per fornire misurazioni affidabili delle lenti e una panoramica approfondita delle stesse.
Il nome “Frontifocometro” deriva dalla misurazione (metro) del potere (fuoco) di una lente (fronti).
Grazie a questo sofisticato strumento è possibile misurare con estrema precisione (un quarto di diottria) tutte le lenti degli occhiali (positive, negative, astigmatiche, prismatiche, sferiche o asferiche).
Misurazione delle lenti senza ricetta o prescrizione medica
ZEISS VISULENS 550: innovazione e tecnologia al servizio dei disturbi oculari
Il nuovo VISULENS 550 di ZEISS è un misuratore di lenti automatico, progettato per accelerare i processi di rifrazione e prescrizione.
Grazie a questo sistema all’avanguardia, VISULENS 550 è in grado di analizzare in modo completo le lenti, esaminando, in particolare, le loro proprietà di protezione dai raggi UV.
Come si può fare questo?
Misurando la trasmissione UV con quattro diverse lunghezze d’onda contemporaneamente.
Uno strumento esclusivo che risponde in maniera efficace, immediata e mirata alle esigenze dei clienti, consentendo inoltre di determinare con precisione la potenza dell’intero set di diversi materiali per lenti e design dei vostri occhiali.
La protezione degli occhi dai raggi ultravioletti (UV), inizia da qui!
I danni dei raggi UV e lo sviluppo di strumenti innovativi
Come ben sappiamo, la sovraesposizione ai raggi ultravioletti (UV) è una delle principali cause di problemi agli occhi, tra cui cataratta e fotocheratite.
Più a lungo gli occhi sono esposti alle radiazioni solari, maggiore è il rischio di sviluppare degenerazione maculare più avanti nella vita.
Per questo proteggere gli occhi è fondamentale.
Oggi la tecnologia ci viene incontro offrendoci strumentazioni frutto di anni di ricerca e studi mirati. Il nuovo VISULENS 550 di ZEISS è uno di questi frutti.
ZEISS VISULENS 550 offre un avanzato sistema di misurazione della trasmissione UV che utilizza un range da 365 a 490 nm, in incrementi di 3 nm, per determinare con precisione il livello attuale di protezione degli occhiali misurati. Ne risultano un’elevata precisione e qualità delle misurazioni per i clienti, e un valido supporto nel processo di analisi.
Il primo rapporto mondiale sulla vista e l’importanza dell’innovazione tecnologica
Le tecnologie ottiche sono tecnologie chiave per il nostro futuro.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha lanciato il suo primo rapporto mondiale sulla vista [puoi scaricare il PDF cliccando qui], perché i disturbi oculari e le patologie legate ai nostri occhi sono in drammatico aumento. Per ovviare a tutto questo servono risposte mirate e innovazioni avanzate.
Ottica Cavallaro è da sempre in prima linea in questo campo.
Tutte le innovazioni che proponiamo mirano al più alto grado di soddisfazione dei clienti.
Ed è proprio in quest’ottica che è stato concepito VISULENS 550 ed è nella medesima ottica che noi di Centro Ottico Cavallaro lo abbiamo scelto, per offrire a chi si affida al nostro centro, solo le migliori tecnologie all’avanguardia e il più alto livello di consulenza professionale.
Contattaci per una consulenza, fissa un appuntamento e vieni a trovarci in negozio, ti aspettiamo.
Mi pui dire i gradi
Buongiorno Sig.ra Maria, grazie della richiesta. Ci invii cortesementeuna email a fede.ottico@gmail.com così da poterle fornire la giusta assistenza. Cordiali saluti e buona giornata